Vuelta a España 2022, Alejandro Valverde critico riguardo le tappe neerlandesi: “Abbiamo avuto molta paura, non possono esserci questo tipo di percorsi”

Alejandro Valverde critico riguardo ai percorsi delle tappe inaugurali della Vuelta a España 2022. Lo spagnolo della Movistar, che durante la seconda frazione era finito a terra a poco meno di un chilometro dal traguardo senza comunque riportare particolari conseguenze, è riuscito a superare indenne la terza e ultima giornata nei Paesi Bassi, ma questo non gli ha impedito di dire la sua sul tracciato proposto dagli organizzatori. Intervistato dai media presenti subito dopo l’arrivo, il 42enne è apparso piuttosto arrabbiato, tanto che ha dovuto praticamente mordersi la lingua per evitare di dire troppo.

“Abbiamo avuto molta paura perché, beh, il percorso… Meglio che prima mi faccia una doccia, poi possiamo parlare, perché se dico quello che penso ora, [sarebbe] meglio non dire nulla – le parole di Valverde – Non possono esserci questo tipo di percorsi. È come se avessimo attraversato lo stesso paese sette volte. Penso che non ci fossero altri paesi là fuori che avremmo potuto attraversare”, ha proseguito ironicamente l’Embatido, che comunque è riuscito a evitare di finire a terra durante la giornata: “Non ci sono state cadute perché abbiamo controllato le cose incredibilmente bene. Con tutto quello che ho detto ora, ho detto più che abbastanza“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio